Página principal  |  Contacto  

Correo electrónico:

Contraseña:

Registrarse ahora!

¿Has olvidado tu contraseña?

Per Amore di Mio Figlio : Il Mio Angelo Marco
 
Novedades
  Únete ahora
  Panel de mensajes 
  Galería de imágenes 
 Archivos y documentos 
 Encuestas y Test 
  Lista de Participantes
 TUTTI I POST 
 SPLINDER / PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 LE PAGINE DI SPLINDER 
 AL MIO ANGELO " MARCO " 
 DIO PADRE E AMORE 
 GENERALE 
   
 BENVENUTO A TE 
 LE PAROLE DEGLI ANGELI 
 PAROLE SPARSE COL CUORE 
 NOVELLE E PAROLE DI VITA 
 POESIE 
 PREGHIERE 
 AFORISMI 
 A TU PER TU 
 ARCHIVIO 
 ITINERARI DI VIAGGIO 
 METEO 
 RADIO 
 TRADUTTORE 
 MUSICA 
 RICETTE E...BUON APPETITO 
 LIBRI 
 TELEVIDEO 
 ROSAROSSA 
 MARINA 
 Per Marco & Luisa 
 ALBUM 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 BENVENUTO A TE 
 BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO 
 UTILITA" 
 VIDEO 
 LIBERO/PER AMORE DI MIO FIGLIO 
 SI FESTEGGIA OGGI....... 
 OGGI IN TV 
 @@@COME ERAVAMO@@@ 
 @@@@@VIGNETTE@@@@ 
 ♥♥♥♥PAPA FRANCESCO♥♥♥♥♥ 
 LA VITA OLTRE LA VITA 
 ______________________________ 
 HOME PAGE I 
  
 
 
  Herramientas
 
General: per Enrico e per tutti
Elegir otro panel de mensajes
Tema anterior  Tema siguiente
Respuesta  Mensaje 1 de 33 en el tema 
De: mammaluisella  (Mensaje original) Enviado: 05/06/2013 07:00
Scusate se non sono intervenuta prima, ma sono stata assente per lavoro e non ho avuto la possibilità di connettermi. Mi è bastato uno sguardo per capire che tirava aria di polemica gratuita.
A questo punto ritengo necessario puntualizzare ancora una volta che questo è uno spazio aperto a tutti, perchè  sia un luogo di incontro dove ci si confronta liberamente, ma nel rispetto reciproco. Non ammetto intolleranze o giudizi gratuiti di sufficienza o peggio ancora di  saccenza.
Non voglio più ripetermi : il rispetto e il buon senso sono le basi della convivenza, fino ad ora ci siamo riusciti senza nessuno sforzo, ma così......naturalmente; se le cose dovessero cambiare potrei prendere seri provvedimenti, preferisco che si resti in pochi ma .....buoni:
Mi pare doveroso aggiungere che i problemi li stanno creando i nuovi iscritti, quindi ancora una volta li prego di adeguarsi a questo stile di confronto.
Un abbraccio con tutto il cuore a tutti


Primer  Anterior  4 a 18 de 33  Siguiente   Último 
Respuesta  Mensaje 4 de 33 en el tema 
De: marinaeisuoiangeli Enviado: 05/06/2013 10:31
De: giulipippi Enviado: 05/06/2013 10:08
Cara Luisella io non so, ma intuisco da quello che scrivi che tu sia cattolica, mi va bene che sia uno spazio aperto dove ci si confronta, ma se non sbaglio il confronto è fatto anche di opposizioni e di domande, e non semplicemente il mettere in uno spazio pensieri e opinioni differenti.

Per quanto riguarda Fideledad, a mio parere sta facendo proselitismo gratuito, ma se a te va bene così, non ho nulla da obiettare, anzi ce l'avrei, ma in obbedienza mi adeguo.

In relazione a Marina che si definisce cattolica, anzi addirittura figlia di Padre Matteo la Grua, sta portando avanti un discorso che non ha nulla a che fare con la religione cattolica, ma anche qui se a te sta bene così prometto che rispetto, anche se mi sarà molto, molto, molto difficile, poi sta a te decidere, ma anche in questo caso dove sarebbe il confronto?

Un abbraccio in Cristo

e una preghiera per Marco

Enrico


in relazione a Marina ti pregherei di non nominarla più...

vai oltre... Enrico...




Respuesta  Mensaje 5 de 33 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 05/06/2013 11:09
Pensiero del giorno di Mercoledì 5 Giugno 2013
Ancora oggi qualcuno dice: “Cristo sì, la Chiesa no”. Come quelli che dicono “io credo in Dio ma non nei preti”. Ma è proprio la Chiesa che ci porta Cristo e che ci porta a Dio; la Chiesa è la grande famiglia dei figli di Dio. Certo ha anche aspetti umani; in coloro che la compongono, Pastori e fedeli, ci sono difetti, imperfezioni, peccati, anche il Papa li ha e ne ha tanti, ma il bello è che quando noi ci accorgiamo di essere peccatori, troviamo la misericordia di Dio, il quale sempre perdona. Non dimenticatelo: Dio sempre perdona e ci riceve nel suo amore di perdono e di misericordia. Alcuni dicono che il peccato è un’offesa a Dio, ma anche un’opportunità di umiliazione per accorgersi che c’è un’altra cosa più bella: la misericordia di Dio. Pensiamo a questo. 
Papa Francesco

Respuesta  Mensaje 6 de 33 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 05/06/2013 12:39
La Chiesa poggia su Cristo, è sostenuta da Lui e non può essere da Lui separata. Egli è l'unico fondamento di ogni comunità cristiana, la pietra viva, rigettata dai costruttori ma scelta e preziosa agli occhi di Dio come pietra angolare (cfr 1 Pt 2,4-5.7). Con Lui anche noi siamo pietre vive costruite come edificio spirituale, luogo di dimora per Dio (cfr Ef 2,20-22; 1 Pt 2,5). Sant'Agostino amava riferirsi al mistero della Chiesa come al Christus totus, il Cristo intero, il pieno e completo Corpo di Cristo, Capo e membra. Questa è la realtà della Chiesa; essa è Cristo e noi, Cristo con noi. Egli è con noi come la vite è con i suoi tralci (cfr Gv 15,1-8). La Chiesa è in Cristo una comunità di vita nuova, una dinamica realtà di grazia che promana da Lui. Attraverso la Chiesa Cristo purifica i nostri cuori, illumina le nostre menti, ci unisce con il Padre e, nell'unico Spirito, ci conduce ad un quotidiano esercizio di amore cristiano. Confessiamo questa gioiosa realtà come l'Una, Santa, Cattolica e Apostolica Chiesa.
Benedetto XVI
Discorso, Betania oltre il Giordano, 10 maggio 2009

Respuesta  Mensaje 7 de 33 en el tema 
De: mammaluisella Enviado: 05/06/2013 18:41
Mio  caro Enrico il confronto, a mio avviso, è fatto di comportamenti che, seppur diversi, devono comunque essere sempre improntati al rispetto delle idee altrui. Anche in famiglia si è diversi e se non ci fosse rispetto reciproco si avrebbe una separazione al giorno; del resto ognuno di noi è fatto a modo proprio e deve avere la possibilità di esternare il proprio IO.
Come vedi io non concepisco un confronto  che si esterna in accettazione pedissequa, ma  la civile convivenza deve essere improntata all'accettazione dell'altro, così com'è. La tolleranza  anche di ciò che non conosciamo o non condividiamo, senza giudizi o pregiudizi, fanno di una comunità una  famiglia o, a seconda dei casi, uno stato civile.
Tutto questo non l'ho inventato io, ma è ribadito nelle Carte Costituzionali dei paesi civili, emanate nel rispetto del Diritto Natutrale-
Pensa un pò se voglio avere giudici intransigenti a casa mia !
Se vuoi puoi restare e condividere questo spazio, ma devi accettare e rispettare il pensiero di ognuno di noi, se dico questo è perchè so di conoscere gli amici di questa com e ti assicuro che sono persone perbene che agiscono sempre in buona fede.

Respuesta  Mensaje 8 de 33 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 05/06/2013 18:57
devono comunque essere sempre improntati al rispetto delle idee altrui.

e quindi anche delle mie

la tolleranza non ha nulla a che fare con l'ipocrisia, il sincretismo e il proselitismo, ma se a te va bene accettare tutto, ho detto tutto non tutti, ok 

continuerò a pregare per tuo figlio Marco , ma non con fantastiche illusioni di angeli o con teorie religiose disincarnate dalla Chiesa, poi sei tu il gestore della community e come giustamente hai detto è casa tua e a casa tua fai come ti pare, fatto salvo la coscienza

Respuesta  Mensaje 9 de 33 en el tema 
De: Psyke Enviado: 05/06/2013 19:33
Enrico... credere negli angeli non solo non è frutto di pura fantasia ma fa parte
della dottrina della Chiesa Cattolica. Non capisco da dove ti venga tanta ostilità...
 
Scusami, ma sono costretta ad essere severa con te ed a ricordarti di fare più
attenzione alle tue proprie mancanze piuttosto che scagliarti con tanto malanimo
e pochezza di carità contro persone che non saranno certo perfette (non lo è
nessuno) ma che in questa sede non mi sembra abbiano commesso nulla che purtroppo
non si possa riscontrare in qualsiasi altro ambiente che non sia puramente ecclesiastico.
 
Fai benissimo a puntualizzare, ma forse se tu usassi un tono meno violento otterresti
sicuramente più ascolto. 
 
In quanto a Luisella... lei ha creato questo spazio con lo stesso spirito con cui io tengo
le foto dei miei cari scomparsi sul mobile di casa mia. Non ho la pretesa nè di evocarne
gli spiriti nè di resuscitarli... semplicemente ne conservo il ricordo e prego per loro ogni
giorno. Che ci sia di male in questo proprio non so... mah.
 
Ho parlato pure troppo... ora vado a mangiare, che è meglio.
 
 
 
 
 
 

Respuesta  Mensaje 10 de 33 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 05/06/2013 19:55
Non è quel tipo di credenza quella che insegna la Chiesa.

Mi dici come mai non vi è ,ai una citazione biblica o del magistero in questi discorsi degli angeli e perché sono presentati come energia come forze benefiche da coccolare ed ascoltare come vaticini piuttosto che come messaggeri della Parola?

Che Luisella si ricordi dei suoi cari non c'è nulla di male difatti io non puntualizzo con lei ma, mi si voglia ascoltare o meno, cerco di suggerire a lei, e a tutti, come ben tu sai il modo giusto di dare memoria e rispetto ai nostri cari fisicamente non più fra noi.

e per quanto riguarda la carità come diceva Benedetto XVI e anche dice papa Francesco, portando avanti quello che sempre dice la Chiesa, non va mai scissa dalla verità e figlio di Santa madre Chiesa ho il dovere, anzi l'obbligo di segnalare ciò che non è conforme alla verità che è Gesù Cristo e con esso la Sua Chiesa, anche se questo mi può portare andare oltre il rispetto umano o all'avere per forza amici dalla tua parte, la verità vale di più, che poi questo mi costa l'espulsione da qualche community, come del resto è successo molte volte poco importa, dovrei rinnegare la mia fede per farmi simpatico a qualcuno?

Respuesta  Mensaje 11 de 33 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 05/06/2013 20:04
io non uso un linguaggio violento uso un linguaggio franco, con parresia, come hanno fatto gli apostoli

Rispose allora Pietro insieme agli apostoli: "Bisogna obbedire a Dio invece che agli uomini. (At 5, 29)

Ma Pietro e Giovanni replicarono: "Se sia giusto dinanzi a Dio obbedire a voi invece che a Dio, giudicatelo voi. Noi non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato". (At 4, 19-20)

Ti scongiuro davanti a Dio e a Cristo Gesù, che verrà a giudicare i vivi e i morti, per la sua manifestazione e il suo regno: annuncia la Parola, insisti al momento opportuno e non opportuno, ammonisci, rimprovera, esorta con ogni magnanimità e insegnamento. Verrà giorno, infatti, in cui non si sopporterà più la sana dottrina, ma, pur di udire qualcosa, gli uomini si circonderanno di maestri secondo i propri capricci, rifiutando di dare ascolto alla verità per perdersi dietro alle favole. Tu però vigila attentamente, sopporta le sofferenze, compi la tua opera di annunciatore del Vangelo, adempi il tuo ministero. (2Tm 4,1-5)

Respuesta  Mensaje 12 de 33 en el tema 
De: Psyke Enviado: 05/06/2013 22:57
Gli angeli vengono descritti sì come messaggeri di Dio, ma anche come creature spirituali
che consigliano, consolano, intercedono per e assistono gli esseri umani...

[Paragrafo 334: Allo stesso modo tutta la vita della Chiesa beneficia dell'aiuto misterioso
e potente degli Angeli
E se la Chiesa siamo tutti noi... vuol dire che anche noi possiamo beneficiare dell'aiuto misterioso
e potente degli Angeli, che vanno chiamati a nostro aiuto...  

[Paragrafo 336: ogni fedele ha al proprio fianco un angelo come protettore e pastore, per condurlo alla vita]

Del resto, Giuseppe non è stato avvertito da un angelo che Erode voleva uccidere Gesù?
E se Giuseppe non avesse aperto la mente ed il cuore al Consiglio dell'Angelo... cosa
sarebbe stato di Maria?



Respuesta  Mensaje 13 de 33 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 06/06/2013 08:53
Dall'angelo dell'amore universale

Non offuscare il tuo fuoco scintillante
ma fanne fonte di benessere
lascia spazio alla gioia
e cedi alla nube della grazia
che s'inchina dall'alto del cielo
irradiando la forza d'amore.

che non ha nulla a che fare con l'angiologia descritta nel Catechismo

Amore Universale   Benvenuti nelle pagine dell'Amore Universale

Mercoledì 5 Giugno 2013 - Sito indirizzato alla ricerca interiore



Respuesta  Mensaje 14 de 33 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 06/06/2013 09:19

I. Gli angeli

 

L'esistenza degli angeli - una verità di fede

 

328 L'esistenza degli esseri spirituali, incorporei, che la Sacra Scrittura chiama abitualmente angeli, è una verità di fede. La testimonianza della Scrittura è tanto chiara quanto l'unanimità della Tradizione.


335 Nella Liturgia, la Chiesa si unisce agli angeli per adorare il Dio tre volte santo; [Messale Romano, “Sanctus”] invoca la loro assistenza (così nell'“In Paradisum deducant te angeli. . . ” - In Paradiso ti accompagnino gli angeli - della Liturgia dei defunti, o ancora nell'“Inno dei Cherubini” della Liturgia bizantina), e celebra la memoria di alcuni angeli in particolare (san Michele, san Gabriele, san Raffaele, gli angeli custodi).


Nithael, angelo 54, dei nati dal 17 al 21 dicembre

Nithael, o Niyathel, o Niyitha’el, è il 54esimo Soffio e il sesto raggio angelico nel Coro venusiano degli Angeli Principati, nel quale amministra le energie di Venere. Il suo elemento è il Fuoco; ha domicilio Zodiacale dal 25° al 30 ° del Sagittario ed è l'Angelo Custode dei nati dal 17 al 21 dicembre. I sei Angeli Custodi del Sagittario sono potenze che collettivamente fanno dei loro nati persone leali, gentili, energiche e indipendenti, capaci di gestire il potere ma anche di essere generosi con i deboli gli oppressi; orgogliosi e impulsivi, questi nati sono anche pronti a dimenticare i torti. Nithael è anche l’ultimo fra gli angeli Principati che appartenga al gruppo dei 6 angeli della Costellazione del Sagittario: i quali, secondo Sibaldi, hanno anche la specifica caratteristica di essere accomunati da qualità molto simili tra loro, il che non si riscontra nelle energie angeliche di nessun altro segno zodiacale; è semmai molto raro che due Angeli dello stesso segno si somiglino

Possiamo mettere insieme Parola di Dio e Astrologia?

Non dico più nulla fate voi!

Padre Matteo approvava questo?

Respuesta  Mensaje 15 de 33 en el tema 
De: marinaeisuoiangeli Enviado: 06/06/2013 09:44

Respuesta  Mensaje 16 de 33 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 06/06/2013 10:28

54. NITHAEL

Appartiene al coro dei
Principati
E' attribuito ai nati
dal 17 al 21 Dicembre.
Elemento
Fuoco
Domicilio zodiacale
dal 26° al 30° del Sagittario
Tramite l'invocazione è possibile ottenere: 
fama attraverso le proprie opere scritte, eloquenza, reputazione nel mondo scientifico, benevolenza e favori accordati dalle massime autorità dello Stato.

Secondo la Tradizione, quest’Angelo può essere invocato per vivere a lungo e in buona salute, con l’aiuto divino.
Egli trasmette questo aiuto in primo luogo nell’interiorità della persona, assicurandole, una vita lunga. 
In seguito, l’aiuto Divino, si riverserà intorno alla persona e tutti ne riconosceranno le qualità e l’azione benefica. 
NITHAEL, che concede il potere per Grazia Divina, è stato Custode di SALOMONE. 
Si può chiedere a quest’Angelo anche la Bellezza, perché è legato a Venere, la bontà e l’abbondanza di beni legittimi. 
Per una nobile causa, può concedere anche il potere di seduzione e quello di ispirare fiducia. 
Inoltre, NITHAEL trasmette direttamente, ai figli dei suoi protetti, tutto ciò che chiederanno per se stessi; la sua protezione Provvidenziale si estende anche all’ambiente circostante. 
NITHAEL infonde la bellezza, la delicatezza, la grazia, il senso artistico e tutti i poteri emanati dai Turbini di Vita della Colonna di Destra dell’Albero. 
La persona recherà questi valori al mondo materiale, che grazie a essa assumerà un aspetto splendente, abbagliante. 
Questo Angelo accorda ai suoi protetti, il comando sulle Forze Spirituali della Colonna poc’anzi citata, cioè il potere di cui disponeva SALOMONE.

Essenza Angelica
LEGITTIMITA’ SUCCESSORIA
Qualità sviluppate

rispetto dei valori, galanteria, tenerezza, dolcezza, gioia, amore per la Legge e rispetto della legalità, stabilità, prestigio.

Difetti annullati
rovina, rivoluzione, illegalità, cospirazione.
Giorni di reggenza
14 Maggio, 28 Luglio, 10 Ottobre, 21 Dicembre, 2 Marzo.   Ora: 17.40 – 18.00

Respuesta  Mensaje 17 de 33 en el tema 
De: giulipippi Enviado: 06/06/2013 10:58
Marina prova a passare quel video che hai nel tuo sito dove da una spiegazione dell'angelo di Dio, di cui io ho contestato e lasciamo ai fratelli e alle sorelle la decisione se io parlo perché ce l'ho con te?

Se tu credi di essere nel giusto non devi temere nulla

Respuesta  Mensaje 18 de 33 en el tema 
De: marinaeisuoiangeli Enviado: 06/06/2013 11:14
senti... Enrico
ti avevo spiegato
che spesso... quando "incontro"
qualcosa che m'interessa
non avendo la possibilità di visionarlo per mancanza di tempo
lo conservo nel mio MdA
e credimi non avevo mai avuto alcun problema
prima del tuo ingresso...

il fatto di ascoltare...
"un suono" non fa che mi metta a suonare anche io

è solo per una mia forma di capire e sapere...

quindi questa inutile e sterile discussione che...
hai iniziato altrove... chiudila qui...

sappi che... essendo uno dei gestori di questo spazio
ho la possibilità di chiudere i nostri colloqui che
generano solo caos e confusione
in chi non conoscendoti
ma conoscendomi...

potrebbe credere che non sei spinto da una salda fede
ma... da un problema mentale...

cerca di credere anche se non vedi...
e se vedi... tocca con le tue mani
lo fece anche qualcuno ...

la fede è...

E' fidarsi di chi si è già fidato di te
affidando alle tue fragili mani
un dono di amore che vale ogni rischio.




Primer  Anterior  4 a 18 de 33  Siguiente   Último 
Tema anterior  Tema siguiente
 
©2024 - Gabitos - Todos los derechos reservados